Sono giornate storiche per la nostra società quelle che stanno trascorrendo in questi giorni: a poche ore dalla vittoria del Titolo Nazionale Giovanissimi la ASD Liventina annuncia il rinnovo triennale del vincente e proficuo sodalizio con FC Internazionale Milano!. Oggi al “Suning Youth Development Center di Milano” è stato sottoscritto il rinnovo triennale del contratto di collaborazione all’interno del progetto Centri di Formazione Inter. Il Responsabile del Settore Giovanile Nerazzurro Roberto Samadem nella giornata odierna ha evidenziato come il legame di collaborazione tra Inter e Liventina si sia sempre più rafforzato negli anni come dimostra l’ormai nutrita presenza di ragazzi che dalle sponde del Livenza hanno raggiunto la società meneghina. Oltre alla selezione del talento eloquenti anche i risultati sportivi raggiunti in questi anni a cui non fa eccezione l’annata in corso; sette titoli per i nerazzurri a cui si aggiunge il nostro fresco scudetto targato Giovanissimi.

Anche il nostro Presidente Bruno Foscan ha esternato la sua più piena soddisfazione in quanto con questo ulteriore rinnovo diventeranno ora ben nove gli anni di ininterrotta collaborazione tra le due società dando seguito a quella continuità che tanto è preziosa per raggiungere gli obiettivi della nostra mission societaria: lo sviluppo del talento giovanile.

Altre buone notizie arrivano da questa collaborazione considerando che, come avvenuto per gli anni scorsi con la squadra Primavera anche quest’anno Motta di Livenza sarà sede di un mini-ritiro e torneo della squadra Under 14 nerazzurra (Giovanissimi 2005) il tutto in preparazione del nuovo campionato. Data da annotare: dal 23 al 26 agosto!.